Snow Moon in Lyon


Io e la mia S.M abbiamo deciso di festeggiare la fine del 2012 a Lione.
Seguendo le indicazioni di un caro amico acquisito grazie a Facebook (ogni tanto si scoprono e si conoscono persone meravigliose che, nonostante la lontananza e la poca confidenza, ti lasciano molto più che gli amici che ti circondano)


Lione è una città meravigliosa,come meravigliosa è la Francia.
Non ve la consiglio sotto le feste perchè se il Natale viene sentito molto dai francesi non è lo stesso per il capodanno e rischiereste di perdervi tanti divertimenti.
Negozi, bar chiusi e ristoranti stra pieni nonostante Capodanno non sia stato minimamente festeggiato dai lionesi!
Anzi, erano solo gli italiani a festeggiare la notte di San Silvestro.

 Primo pranzo presso Made in Fish
in rue Victor Hugo.
Un fish&chips in piena Lyone.
Buono. . .
 Giostra meravigliosamente vintage al Parc de la Tet D'Or




Brasserie Georges - una cena incantevole
La tartare <3
 
Tortino al cioccolato con cuore di amarena in un letto di amarene e pistacchi,
 ricoperto da una mousse di fragola. . .
Indescrivibile a parole.
La mia colazione da Paul.
Cappuccino reso bevibile dal cacao e una briochina burrosina *_*

 
Trancio di salmone e riso bianco.
Presso Le bistrot de Saint Paul
Vin Chaud à Vieux Lyon
Aperitivo très chic presso Les Negociants 

Due White Russian..mmm discutibili

Una crepes al dark chocolate 
Colazione alla Brioches Dorée  *_*
Amo follemente
Una Fondue bourguignonne buonissima
Presso LE PETIT GLOUTON


Merenda marocchina.
Thè alla menta, baklava e narghilè :)

  
Cena di fine anno al ristorante marocchino Le Touareg,
sarà qui che abbiamo deciso di andare in Marocco?! Chissà :)

Couscous di carne. Divino
Tris di dolci marocchiniche ti rendono obeso e felice <3
E mentre la mia S.M era a letto agonizzante con i postumi della sera precedente
io sono scesa a fare la mia prima colazione dell'anno \*_*/
 
Merendina del primo gennaio al Comme chez Mathilde.
Rami si è preso un tagliere di salumi spagnoli (se non erro) con formaggi io ho optato per una deliziosa carrot cake :)

Last supper - Fondue bourguignonne.
Again.

Ultima crepes della vacanza.
Crepes al ruhm flambé con panna *_*

Ultima colazione prima di partire.
Pronti?! No, non lo si è mai quando bisogna tornare a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Leave Us Your Personal Opinion